Il pilota tedesco ha vinto il Mondiale di F1 per quattro volte
Manca molto al circo della F1 ma, per il momento, Vettel non pare intenzionato a tornare in pista. Il quattro volte Campione del Mondo (2010, 2011, 2012 e 2013) si sta godendo la sua nuova vita, anche se, di tanto in tanto, torna a parlare di Formula 1, ossia il mondo che conosce meglio e in cui ha vissuto i momenti più esaltanti della sua carriera.
L’ex pilota, tra le altre, di Red Bull e Ferrari, ha svelato chi sono, a suo avviso, i migliori della storia della Formula 1: “Direi che i migliori sono Michael (Schumacher) e Lewis (Hamilton). Perché? Perché i numeri parlano da soli. Michael era il mio eroe e Lewis ha le migliori statistiche”, le sue parole riportate da Marca.
Poi Vettel ha spiegato chi, a suo parere, è stato l’avversario più tosto che ha dovuto affrontare in tanti anni di carriera: “Fernando (Alonso). Ho avuto tanti duelli con lui e per tutta la durata della mia carriera, in generale, è sempre stato lì, pronto. È molto competitivo. Sì, penso che sia stato l’avversario più duro che abbia mai affrontato”.
Alonso che, a differenza di Vettel, è ancora in pista. Nonostante abbia sei anni in più di Vettel, l’asturiano non ha perso la voglia di gareggiare. Che sia da stimolo anche per Vettel per un ritorno in pista? Al momento, pare proprio che il pilota tedesco abbia altri progetti, decisamente al di fuori dal mondo della F1.