Il clima di Euro2020 non è ancora alle spalle, nemmeno in Formula 1: specie nella rivalità tra Italia e Inghilterra.
Lo si è capito dopo il venerdì delle qualifiche, in cui sono state definite le posizioni con cui prenderà il via la Sprint Race di sabato. E in cui ci sarà una Williams, quella di George Russell, davanti a una Ferrari, quella di Carlos Sainz.
Un’occasione d’oro per il pilota britannico, che ha mandato una frecciata al collega del Cavallino. “Entrare in Top 10 e fare la mia migliore qualifica qui in casa e con il ritorno del pubblico è stato qualcosa di straordinario – ha rivelato Russell a ‘Sky Sport‘ -. Ho fatto un buon lavoro, e sono davvero felice di questo. E tutte queste pressione un po’ di pressione la mettono, ma è una pressione piacevole”.
“Sono senza fiato, eravamo a un decimo e mezzo dal quarto posto di Leclerc. Per domani non sono in grado di dire come andrà, ed è bello così. Io sarò aggressivo e cercherò di puntare al massimo”, ha aggiunto il pilota Williams. Quindi la battutina a sfondo calcistico: “Domenica abbiamo perso. Ma oggi almeno un’italiana ce la siamo messa dietro”.