F1, Sergio Perez sicuro: “Mi sento a mio agio su questo circuito”
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Gedda, il pilota della Red Bull Sergio Perez si è espresso in merito alle sue sensazioni su questo tracciato e sulla possibilità di battagliare con il compagno di squadra Max Verstappen.
“Senza dubbio la pole dell’anno scorso mi trasmette fiducia, perchè mi sento a mio agio su questo circuito. Arriviamo con una macchina e con gomme diverse, quindi saranno anche sfide diverse. Le modifiche fatte alla pista renderanno la gara molto più interessante. Senza dubbio questo circuito mi piace molto e spero di poter dire la mia sia in qualifica che in gara” ha esordito il pilota messicano.
“Cercherò di valutare bene in pista i cambiamenti effettuati al circuito. Il tracciato è molto diverso rispetto a quello del Sakhir, così come le esigenze. Qui il degrado gomme sarà minore e questo potrà avvantaggiare la Ferrari, la Mercedes e l’Aston Martin. I nostri punti di forza potranno essere le curve lente e la gestione delle gomme, aspetto che gli altri team hanno pagato nella prima gara. Qui però sarà completamente diverso” ha concluso Perez.