F1: si muove qualcosa per il Gran Premio dei Caraibi
Il governo colombiano vorrebbe ospitare un Gran Premio di Formula 1 a Barranquilla, la quarta città del Paese per popolazione: “I colloqui stanno procedendo bene, nelle prossime settimane ci sarà un tavolo di lavoro che comprenderà anche il comitato olimpico colombiano, i distretti, il governo e gli altri enti politici” ha dichiarato il sindaco Jaime Pumarejo in un’intervista concessa a El Heraldo.
“Da parte di tutti c’è grande entusiasmo: ogni giorno tantissime persone lavorano al progetto e ci auguriamo che tutto vada per il meglio – ha continuato il primo cittadino della città colombiana -. Sicuramente ci sono ancora dei problemi e delle questioni da risolvere ma ciò non significa che la Colombia non è in grado di organizzare un evento simile. La nostra intenzione è quella di coinvolgere altre municipalità come Cartagena e Santa Marta, e per questo vorremmo chiamarlo Gran Premio dei Caraibi”.
“La Colombia è un paese ricco di contrasti, è inutile nasconderlo: siamo una nazione in costruzione che ha certamente delle difficoltà, però possiamo e dobbiamo sfruttare questa grandissima occasione per creare impiego e favorire la crescita economica” ha concluso Pumarejo.