Il pluricampione del mondo ha scelto di mettere ancora più pressione al proprio rivale diretto per il titolo
Nel fine settimana si corre all'autodromo di Sochi per il GP di Russia
Il campionato del mondo di Formula 1 si disputa anche fuori dalla pista
"Lo capisco: è in lotta per il titolo - ha detto infatti Hamilton -. Ci sono molte aspettative dato che la voglia di vincere è enorme. E anche la pressione lo è"
"Questo fine settimana sarà emozionante - ha dichiarato il pilota britannico -. Abbiamo un avversario forte quest'anno che è al nostro livello, se non superiore. E poi potrebbe anche piovere"
Il Gran Premio di Russia è sulla carta una tappa particolarmente favorevole alla Mercedes ed in particolare ad Hamilton, che qui ha conquistato per quattro volte il gradino più alto del podio
In particolare, a causa di questo episodio, a Verstappen è stata inflitta una penalità di tre posizioni in griglia
"Fortunatamente non ho strascichi per l'incidente di Monza. Ho lavorato molto con la mia coach Angela, yoga, massaggi, agopuntura, e ho anche svolto allenamento sul potenziamento" ha infine raccontato Hamilton, ritornando sul clamoroso scontro che l'ha visto protagonista insieme a Verstappen
E sulle parole di Hamilton, ha risposto in maniera piccata: "Se ha detto certe cose è chiaro che non mi conosce, e a me non interessa conoscerlo"
"Siamo tutti dei professionisti in grado di lasciare alle spalle quanto è capitato a Monza e pensare a Sochi e alle gare successive - ha dichiarato il pilota olandese -. La penalizzazione che mi è stata inflitta? Ho la mia opinione ma so che dovrò scontarla"
Quello avvenuto al GP di Monza tra i due contendenti per il titolo è un incidente che ha fatto molto discutere
Alla fine, come sempre, sarà la gara a dire la verità
"In realtà sono molto rilassato e tranquillo - ha detto Verstappen -. Sono perfettamente consapevole di avere a disposizione una macchina molto competitiva e so di potere lottare per la vittoria in ogni fine settimana. Mi sto concentrando su me stesso"
Una sfida che si prefigura ancora una volta senza tregua fino alla conquista della vittoria
Prima di salire sulle rispettive monoposto, Lewis Hamilton e Max Verstappen non hanno lesinato frecciate