F1, solo delusioni per Charles Leclerc a Monte Carlo

Ad oggi, il suo miglior risultato è un quarto posto a Monte Carlo

Si corre nel week-end il GP di Monaco. Per Leclerc si tratta dell’appuntamento al quale tiene maggiormente. Monegasco, a Monte Carlo è di casa. Tuttavia, almeno sino ad ora, il GP di Monaco non gli ha mai portato tanta fortuna.

La sua prima apparizione, nel Mondiale 2018 alla guida della Sauber, non è stata trascendentale (18° posto finale). Ancora peggio l’anno seguente. All’esordio con la Ferrari è stato costretto al ritiro. Saltata l’edizione 2020 (GP non disputato per le note problematiche legate al Covid), Leclerc sembrava destinato al successo nel 2021: pole position ma, al momento della gara, ritiro forzato prima ancora di partire per problemi tecnici. E siamo al 2022 con Leclerc che fa ancora la pole position ma chiude quarto per strategie di scuderie non fortunate. La speranza è che, quest’anno, sia la volta buona.

In questo inizio di stagione horror (34 punti iridati, solo un podio a Baku), Leclerc avrebbe tanto bisogno di un grande risultato per rilanciarsi. Troverà, finalmente, soddisfazioni a casa propria?

Articoli correlati