F1, Spa ad handicap anche per Max Verstappen? L’indiscrezione dall’Olanda

Non solo per la Ferrari, ma anche per la Red Bull non mancheranno i problemi a Spa.

Max Verstappen potrebbe partire da lontano a Spa, nel Gran Premio del Belgio che si terrà domenica prossima. Se Charles Leclerc sa già che la sua Ferrari sconterà una penalità per cambio di una parte della power unit, infatti, anche in casa Red Bull potrebbe arrivare una decisione analoga.

Ad anticiparlo sono gli olandesi di ‘De Telegraaf’, secondo cui proprio in Belgio la Red Bull opterà per la sostituzione del cambio e della power unit di Max Verstappen. I motivi della scelta proprio in questo weekend deriva dalle caratteristiche della pista di Spa: secondo il quotidiano, infatti, il campione del mondo potrebbe rimontare più facilmente a Spa che su altri tracciati previsti più avanti nel corso dell’anno dal calendario.

Non è tutto, perché intorno al Gran Premio del Belgio sono diversi anche i dubbi legati al meteo. Una gara sotto la pioggia, o con condizioni variabili, mischerebbe ulteriormente le carte facilitando un Verstappen indietro in griglia. La sostituzione anticipata delle componenti meccaniche, inoltre, regalerebbe alla Red Bull un “bonus” che potrebbe tornare utile nel prosieguo del campionato.

Articoli correlati