Spunta una possibile ipotesi clamorosa per il futuro della Red Bull.
Come noto, il team che è tornato a conquistare il titolo piloti della Formula 1 grazie a Max Verstappen nel 2021, a partire da questa stagione perderà la motorizzazione Honda. I nuovi propulsori del team anglo-austriaco saranno quindi prodotti in casa, sebbene la casa giapponese garantirà una supervisione almeno per i primi anni. In vista del 2026, però, potrebbe cambiare tutto.
La stagione in cui arriveranno le modifiche regolamentari sui motori, infatti, come noto potrebbero attirare in F1 grandi case come Audi e Porsche. E secondo quanto ricostruito da ‘RacingNews365’ proprio la Porsche potrebbe legare il proprio ritorno nel Circus alla Red Bull.
Secondo la fonte, l’accordo potrebbe mettere d’accordo tutte le parti, con la Red Bull che legherebbe il proprio nome e il proprio marchio a un partner dal grande prestigio mentre Porsche potrebbe avvalersi della competenza di altissimo livello di Adrian Newey.
Ricordiamo che la Porsche partecipò alla Formula 1 con un proprio team tra il 1957 e il 1964, vincendo una sola gara nel 1962. Fornì poi i motori alla McLaren tramite il marchio TAG a metà anni ’90, conquistando i mondiali 1984, 1985 e 1986 con Niki Lauda e Alain Prost. Quindi si legò alla Footwork nel 1991, ma dopo una stagione da dimenticare abbandonò la categoria.