Entro settembre può decidere se rinnovare con McLaren
Il sedile dell’Alpine per il 2023 è diventato un caso. Il sostituto di Fernando Alonso doveva essere Oscar Piastri, ma il campione uscente della Formula 2 ha smentito tutto.
Ora è spuntata l’ipotesi che il prossimo compagno di Esteban Ocon possa essere sempre un pilota australiano, ma più esperto. Ad As, il team principal Otmar Szafnauer ha infatti aperto al ritorno nel team di Daniel Ricciardo: “Non abbiamo ancora pensato alla fase successiva all’eventuale no di Piastri, ma hanno chiamato già tanti piloti e Ricciardo è una buona opzione”.
Lo stesso Szafnauer ha poi aggiunto un nuovo commento su Ricciardo a L’Equipe: “Non sarebbe un problema il ritorno di Daniel. La cosa che ci preme è trovare un pilota che possa corrispondere a quel che cerchiamo: ovvero diventare una squadra vincente, per le gare e per il titolo, nelle prossime cinque stagioni”.
C’è però da dire che Ricciardo, in questo momento, dovrebbe restare in McLaren, dato che ha un’opzione per rinnovare con il team di Woking fino a settembre. Se invece tornasse in Alpine, Piastri potrebbe prendere proprio il suo posto accanto a Lando Norris.