Stefano Domenicali è contro un ampliamento a breve della griglia di partenza
Per Stefano Domenicali la Formula 1 è in salute e non ha bisogno dell’aggiunta di nuovi team, nonostante le diverse proposte giunte, fino alla scadenza di pochi giorni fa, direttamente alla FIA. L’amministratore delegato di Formula One Group ha reso chiara la sua posizione intervenendo a tal proposito nel podcast ‘F1 Beyond the Grid’.
“Non penso che la Formula 1 abbia bisogno di più auto in griglia – ha detto -. E’ la mia opinione personale, e voglio esprimerla: venti vetture sono più che sufficienti per creare spettacolo, il livello di attenzione è già enorme con due macchine o due team in lotta”.
Domenicali ha poi aggiunto, argomentando ulteriormente: “Il mio non è un ‘no’ che vuole mancare di rispetto a chi vuole far parte della F1, non sono protezionista e ci tengo a chiarire questo punto. Dico solo che bisogna rispettare chi ha investito in tempi non sospetti in Formula 1, adesso sembra che tutti vogliano salire sul carro. Prima di far entrare nuove realtà, però, dobbiamo essere molto attenti”.