F1, Stefano Domenicali sentenzia su Mattia Binotto

F1, Stefano Domenicali sentenzia su Mattia Binotto

Da settimane alcuni tifosi della Ferrari hanno preso di mira Mattia Binotto: il team principal della scuderia di Maranello ha anche incassato le critiche di Nico Rosberg (“In F2 e in F3 lavorano meglio della Rossa su strategie e soste ai box”). Ora è arrivata la sentenza di Stefano Domenicali.

“Criticare da dentro e fuori è facile ma io credo che in questo momento tutti i ferraristi debbano sostenere Mattia Binotto, poi non mi permetto di entrare nelle scelte che il presidente John Elkann e Binotto dovranno fare per ottenere i risultati che meritano” ha detto il capo della Formula 1, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Qualche fan della Ferrari ha però avanzato l’ipotesi di sostituire l’ingegnere di Losanna con Sebastian Vettel, che appenderà il casco al chiodo al termine di questo Mondiale. 

La Ferrari, casa automobilistica italiana, è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sportprototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Mattia Binotto preso di mira: ecco i meme più feroci
La livrea gialla della Ferrari a Monza è già bersaglio dei meme

 

Articoli correlati