Domenicali non ha dubbi sulle potenzialità della Rossa
Alla vigilia del weekend del Gran Premio del Belgio di Formula 1, il numero uno del Circus, Stefano Domenicali, ha parlato delle prospettive del finale di stagione legate alla lotta per i Mondiali piloti e costruttori, spiegando perché non perde la speranza di una sfida fino all’ultima curva fra Red Bull e Ferrari e, più in particolare, fra Max Verstappen e Charles Leclerc.
“Ci spero nella rimonta della Ferrari – sono le parole di Domenicali, riportate dal ‘ Corriere della Sera’ -. Ma si sa, sono di parte, bado agli interessi della F1. Sarebbe un sogno rivivere un finale come quello del 2021 con due piloti a lottare per il titolo all’ultimo giro. Ottanta punti di distacco sono tanti, ma in F1 mai dire mai”.
“Lo dimostra anche il mio passato – ha aggiunto il boss della F1, ricordando la stagione del 2007 che portò a quello che finora è l’ultimo successo della Rossa nel Mondiale piloti, quello di Kimi Raikkonen -. A due Gp dal termine eravamo 17 punti indietro (in un’epoca in cui i punteggi erano diversi e il vincitore di ogni gara conquistava 10 punti, ndr) e poi ha vinto Raikkonen. La Red bull è forte, la Mercedes crescerà, ma non vedo perché la Ferrari non dovrebbe lottare fino alla fine. Mi aspetto sorprese”.