La Ferrari ha presentato la nuova F1-75: “Aggressiva e radicale”
La Ferrari ha presentato la F1-75, il bolide che correrà nel prossimo Mondiale di Formula 1. La nuova monoposto è stata progettata in base la nuovo regolamento del circus ed è una svolta radicale rispetto al passato: “Questa vettura è l’espressione dell’impegno e della dedizione e della passione di ognuno di noi. Questa vettura è la sintesi di un lavoro di squadra, di un lavoro di squadra che su questa macchina ha investito ogni risorsa con coraggio, creatività e spirito di collaborazione”, sono le parole del team principal Mattia Binotto durante la presentazione. “La F1-75 ci ricorda con il suo nome che quest’anno celebriamo i 75 anni della prima vettura, la 125S, che porta il nome del nostro fondatore. Con lei speriamo di scrivere pagine che onorino la tradizione di questa scuderia, la più gloriosa e la più vincente di sempre”.
Charles Leclerc si è detto impressionato dalla nuova vettura: “La amo, mi piace davvero tanto. La amerò di più se sarà veloce in pista, ma sicuramente adoro questo design. L’ala anteriore è enorme, senza appendici, il che è strano rispetto agli anni passati, è piuttosto diversa. Questa laterale è la parte della vettura che preferisco, perché si nota quanto lavoro è stato fatto sul corpo vettura, è impressionante ed estrema e mi piace questo. La livrea mi sembra perfetta, è un po’ più rossa e questo la rende più aggressiva”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Carlos Sainz: “Sembra aggressiva, radicale. Spero sia anche veloce. Le nuove gomme da 18 pollici le abbiamo provate lo scorso anno nei test. Sembrano un passo nella giusta direzione. Un punto interrogativo ovviamente è rappresentato dalla visibilità. Sono più grandi e potrebbero ostacolare un po’ la visione. La macchina sembra innovativa, si è pensato un po’ fuori dagli schemi e questo mi piace”.