Max Verstappen ha parlato alla presentazione della nuova vettura: “Aspetto solo di scendere in pista”.
La Red Bull ha presentato la RB18, la nuova monoposto che correrà nel prossimo Mondiale di Formula 1, una vettura rivoluzionata dal nuovo regolamento. Max Verstappen si è detto fiducioso durante la presentazione: “Certamente è meglio avere l’1 che il 33, fa un bell’effetto! A ogni modo cominciare la stagione da campione del mondo, in realtà, non è molto differente da altre volte. Aspetto solo di scendere in pista e di guidare la macchina per capire come interpretarla e in che direzione stiamo andando”.
“Ho passato delle buone vacanze – ha continuato il pilota olandese -, mi sono ricaricato per tornare in pista. Ci sono molte incognite sulle vetture del 2022, dunque l’importante era prepararsi al meglio fisicamente. Sono molto curioso di vedere come la macchina si comporta in pista”.
Verstappen ha dichiarato di non sentire la pressione: “Non più degli anni scorsi. Ho fatto quello che faccio di solito, non c’è bisogno di fare qualcosa di differente. Certo, da pilota devi abituarti alle nuove regole, questo sarà l’adattamento più grande, ma per il resto non ci saranno differenze”.
Così il team principal Chris Horner: “Quando arriveremo alla prima gara, la RB18 non sarà molto simile a come appare oggi, l’evoluzione sarà molto veloce nel corso della stagione. Queste macchine comportano un rapido processo di apprendimento per tutti, gareggeremo a sviluppare tra la prima e l’ultima gara. Abbiamo intenzione di costruire sulla base di quanto ottenuto nel 2021, abbiamo il numero 1 sulla macchina quest’anno e ora la sfida è mantenerlo e difendere il titolo con Max”.