Il boss della Mercedes Toto Wolff non usa mezzi termini parlando del futuro: “Sarei il primo ad ammetterlo e a passare il testimone”
La partenza horror della Mercedes nel Mondiale di Formula 1 ha aperto il dibattito sul futuro della scuderia tedesca, che dopo otto titoli costruttori consecutivi è stata messa in difficoltà dal nuovo regolamento, interpretato decisamente meglio da Ferrari e Red Bull.
Le Frecce d’Argento rischiano di non essere neanche la terza forza del Mondiale, insidiate da McLaren, Haas, Aston Martin e Alpine, e il tredicesimo posto di Hamilton ad Imola grida vendetta. Il team principal Toto Wolff non si nasconde e al Daily Express ha parlato in questi termini: “C’era da aspettarsi che dopo tutti questi anni sarebbe giunto il giorno in cui sarebbero arrivate queste domande sul futuro. Le mie spalle sono comunque abbastanza larghe”.
Il team vuole tornare al più presto ai vertici, ma il distacco da Ferrari e Red Bull sfiora il secondo e per Wolff è normale che anche la sua posizione sia in discussione in vista della prossima stagione: “Sarei il primo ad ammetterlo, e sarei prontissimo a passare il testimone a qualcuno in grado di fare meglio”.