Il boss della Mercedes ritorna sulle polemiche dell’ultimo fine settimana a Monza.
Il boss della Mercedes Toto Wolff è tornato sulle polemiche dell’ultimo fine settimana a Monza: dopo l’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, Wolff aveva indicato la manovra del pilota olandese come un “fallo tattico”, alimentando la bufera post gara tra le due scuderie in lotta per il titolo.
Wolff a Sky Sport ha poi chiarito la questione: “Non ho mai detto che la colpa era completamente di Verstappen, o che fosse l’unico responsabile dell’incidente. Quello che ho detto è che si potrebbe vedere come un ‘fallo tattico’ tenendo conto del pregiudizio che ognuno di noi deve riconoscere. Non voglio avere altri situazioni in futuro per cui l’unico modo per fermare un altro pilota dalla conquista di punti sia quello di buttarlo fuori”.
“Tutti e due devono lasciare spazio all’altro pur gareggiando con decisione, ma bisogna in ogni caso evitare incidente, perché è stato divertente fino ad oggi – ha continuato Wolff -. Abbiamo visto come l’Halo abbia salvato la vita di Lewis e come Max sia uscito indenne dall’impatto di Silverstone. Non vorremmo mai arrivare al punto che qualcuno si faccia male sul serio”, sono le parole riportate da formulapassion.