Primo titolo in carriera per Max
Nel Mondiale 2021 di Formula 1 c’è stata una battaglia durissima per il titolo, sia in pista che fuori. Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la prima volta e dopo che sono stati respinti i due reclami della Mercedes, adesso pare proprio che la casa tedesca si sia arresa all’esito finale.
È stato lo stesso Verstappen a spiegarlo al sito della F1: “Toto Wolff mi ha mandato un messaggio, complimentandosi per la stagione e dicendomi che avevo meritato di vincere. È stato molto carino. Ma anche Hamilton è un grande sportivo”. Così il pilota olandese che ha ricevuto le congratulazioni dal team principal della Mercedes, ma anche dal suo rivale Lewis Hamilton.
“Lewis è venuto da me a complimentarsi, deve essere stata durissima per lui all’ultimo giro, ma questo dimostra anche il rispetto reciproco fra noi due – così Verstappen che ha poi parlato dei reclami Mercedes -. Per me non è cambiato nulla, abbiamo vinto in pista e non abbiamo fatto niente di sbagliato. A fine anno non eravamo i più veloci, ho visto il mio vantaggio ridursi, è stata molto dura”.