Il pilota britannico, 39 anni, ha vinto sette volte il Mondiale di F1
In tanti si interrogano su Hamilton. Ormai 39enne, il pilota della Mercedes insegue l’ottavo titolo di Campione del Mondo. Pura utopia? C’è chi pensa che non sia più nelle condizioni di poter conquistare un Mondiale. Non la pensa così Wolff. Il team principal della Mercedes è convinto che, se avrà a disposizione una monoposto all’altezza del suo talento, Hamilton riuscirà nel suo intento.
“C’è un motivo per cui Lewis ha battuto tutti i record e conquistato sette Mondiali: perché la sua abilità è di un livello superiore. Se gli daremo una buona vettura di cui può fidarsi può tornare davanti a tutti”, le chiare parole dello stesso Wolff alla Gazzetta dello Sport. Insomma, Wolff è convinto che Hamilton possa ancora dire la sua, anche nell’era di Verstappen e della Red Bull.
Sulla stagione che sta per cominciare, Wolff è molto lucido nell’analisi: “La Red Bull è avanti in termini di pacchetto, pilota compreso, ma è bello provare a batterli già nel 2024 o la stagione seguente. Non puoi iniziare un anno dicendo che non vincerai. Si riparte comunque da zero e si è visto con la McLaren che salto in avanti si può fare, tutto è possibile”.