Toto Wolff lancia la sfida alla Ferrari
A pochi giorni dal Gp del Qatar, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso senza mezzi termini sul finale di stagione e sulla lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori con Ferrari, McLaren e Aston Martin.
“Sapevamo che il nostro ritmo in Giappone non sarebbe stato all’altezza di quello mostrato a Singapore. Si trattava di due tracciati diversi e le caratteristiche di Suzuka hanno evidenziato le debolezze della W14. Era dunque importante limitare i danni nella classifica costruttori dalla Ferrari. A sei gare dal termine del campionato non vediamo l’ora di lottare e daremo il massimo per restare davanti alle nostre dirette concorrenti, a partire dal prossimo fine settimana in Qatar” ha esordito il team principal della Mercedes come si può leggere su “FormulaPassion”.
“Torneremo in Qatar per la prima volta dal 2021. Quell’anno fu un successo per noi e non vediamo l’ora di tornarci. Con le sue curve ampie è un circuito impegnativo che piace anche ai piloti. Ci sono stati dei cambiamenti sia in pista che fuori. Nelle FP1 sarà dunque importante capire l’effetto dato dalla riasfaltatura della pista. Sarà un fine settimana Sprint e dunque avremo poco tempo a disposizione per capire come comportarci e trovare un set-up solido per il resto del weekend. Sarà interessante” ha aggiunto Toto Wolff.