F1, Toto Wolff è lapidario sulla prima fila Lewis Hamilton-Max Verstappen

Le parole di Toto Wolff dopo le qualifiche del Gp d’Ungheria

Dopo la conclusione delle qualifiche del Gp d’Ungheria che hanno visto Lewis Hamilton ottenere il primo posto per soli tre millesimi su Max Verstappen, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso senza mezzi termini sul possibile duello tra l’inglese e l’olandese fin dalle fasi iniziali della gara.

“Abbiamo ottenuto uno straordinario risultato oggi. Domani Lewis darà tutto quello che ha per provare a giocarsela con Verstappen, ma dobbiamo essere realistici: le Red Bull sono ancora di un’altra categoria rispetto a tutti gli altri” ha esordito il team principal austriaco ai microfoni di “Sky Sport F1″.

Successivamente Toto Wolff è intervenuto in merito al nuovo format delle qualifiche: “Ieri abbiamo corso con le gomme medie e abbiamo fatto molta fatica. Tra venerdì e sabato abbiamo lavorato al simulatore per trovare il giusto bilanciamento sulle soft. Dobbiamo lavorare continuamente sull’assetto per trovare quello ideale. Anche nei week-end di Sprint Race dobbiamo fare i conti con il problema di trovare il giusto setup.

“Con la regola dell’alternanza delle mescole lo show è stato molto buono per il pubblico oggi, ma ne ha risentito il venerdì nelle prime due sessioni di prove libere. Dovremo trovare un compromesso per il futuro”.

Articoli correlati