Verstappen e Hamilton ora pari punti
A Jeddah è arrivata la terza vittoria di fila per la Mercedes, con Lewis Hamilton che ha recuperato tutti i punti di ritardo da Max Verstappen in campionato. I due partiranno così alla pari ad Abu Dhabi, ma prima Toto Wolff vuole capire meglio cosa è successo in Arabia Saudita.
Queste le parole del team principal Mercedes a Sky: “Oggi eravamo più veloci di loro. Dobbiamo capire questa cosa, anche perché ad Abu Dhabi sarà simile. Adesso è importante essere a pari punti nel mondiale piloti, soprattutto perché non credevamo di poterci arrivare – così Wolff -. Non ricordo quasi nulla di questa gara per via degli incidenti che ci sono stati. Pensavamo di vincere, poi di perdere, poi di vincere di nuovo. Tuttavia, ci sono state molte circostanze che non mi sono piaciute, a iniziare dalla seconda partenza in griglia”.
“Poi prima di fare commenti, voglio capire le ragioni alla base delle decisioni della Direzione Gara. Non ho idea di cosa farà la FIA sul contatto tra Lewis e Max, dovranno rivedere i dati delle telemetrie e io non posso esprimermi – continua il team principal -. Max guida molto bene, come dimostra la manovra che ha compiuto alla seconda partenza. Ma fa anche altre mosse che sembrano la replica del Brasile. Quando spingi fuori un’altra macchina, devi aspettarti una penalità. Credo sia stato troppo duro”.