Ancora parole durissime da Toto Wolff nei confronti della Red Bull
Già durissimo nel corso di interviste precedenti sul tema, Toto Wolff ha ribadito, parlando con ‘Sky Sport‘, la sua posizione estremamente critica nei confronti della Red Bull sul caso budget cap.
“Il regolamento finanziario è come il regolamento tecnico o il regolamento sportivo – ha affermato il team principal della Mercedes -. Se una violazione tecnica porta alla squalifica, lo stesso dovrebbe accadere quando c’è una violazione finanziaria. Ci sono nove team che sono stati al di sotto del budget cap e uno che lo ha oltrepassato. Non sappiamo di quanto è stato sforato il cap perché l’indagine della FIA è ancora in corso, ma quel che penso è che debba esserci una penalità adeguata all’infrazione”.
“Per ora c’è tanta confusione – ha chiosato Wolff -. Se, ad esempio, la violazione è stata di un milione o due, può decidere il campionato, perché un aggiornamento può costare 300 o 400mila euro. La FIA deve valutare l’entità della violazione e poi prendere una decisione significativa. Quel che è certo è che il regolamento finanziario è nuovo, dobbiamo capire tutti quanti meglio come rendere la F1 più equa in futuro”.