F1, Toto Wolff è sincero sulla squalifica di Lewis Hamilton

F1, Toto Wolff non si scompone dopo la squalifica di Lewis Hamilton

Dopo la squalifica comminata a Lewis Hamilton a causa dell’eccessiva usura della pancia, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso a cuore aperto sulla decisione della FIA e sulla prestazione della W14 nel Gp degli Stati Uniti.

“Definire l’assetto dopo una sola sessione di prove libere è sempre una sfida, ancor di più su un circuito dall’asfalto irregolare come quello di Austin. Inoltre abbiamo portato anche un nuovo fondo che ha aggiunto un’incognita all’equazione. Ad ogni modo gli altri hanno fatto bene dove noi abbiamo sbagliato e le regole non lasciano spazio a dubbi. Dobbiamo accettare il verdetto, imparare dai nostri errori e tornare ancora più forti il prossimo fine settimana” ha esordito il team principal della Mercedes come si può leggere su “FormulaPassion”.

“Possiamo essere soddisfatti della prestazione della vettura. Essere arrivati così vicini alla vittoria e non averla colta ovviamente ci lascia molta amarezza, ma il COTA è un circuito sul quale poche gare fa non saremmo riusciti a ottenere buoni risultati alla luce della tipologia di curve che lo contraddistingue, ma grazie al nuovo fondo la W14 è diventata più efficace nelle curve ampie e veloci e questo è un ottimo segno per il futuro” ha concluso Toto Wolff.

Articoli correlati