Toto Wolff sconcertato dalle prestazioni della Mercedes: “Inaccettabile essere un secondo dietro ai migliori, non siamo neanche la terza forza”
Il team principal della Mercedes Toto Wolff è molto amareggiato per le difficoltà della scuderia tedesca in Arabia Saudita. Hamilton per la prima volta dal 2017 è stato eliminato in Q1: “Abbiamo provato qualcosa sulla macchina di Lewis che non ha funzionato. Non aveva grip sull’asse posteriore. È un campanello d’allarme. La differenza rispetto alla vettura di George non è enorme, ma l’impatto è stato così grande da far uscire una vettura in Q1 mentre l’altra è entrata nella top 10”, sono le parole a Speedweek.
George Russell non è andato comunque oltre il sesto posto, ben lontano da Perez: “Non possiamo sfruttare il potenziale della vettura come vorremmo, per una ragione o per l’altra. Abbiamo due dei migliori piloti al mondo in macchina e non lascerò che continuino ad essere un secondo dietro ai migliori. La nostra prestazione attuale è totalmente inaccettabile. Non è un’opzione rimanere in questi posti”.