Il retroscena del team principal della Mercedes Wolff sul flop della Ferrari: “Avevamo provato le hard venerdì e le abbiamo immediatamente scartate”
Il team principal della Mercedes Toto Wolff è tornato in un’intervista a Viaplay sul madornale errore della Ferrari in Ungheria, quando montando le gomme hard a Charles Leclerc lo ha di fatto affossato. “Noi avevamo provato le gomme dure venerdì e la nostra reazione già allora è stata: ‘No, no, no per carità’. Ecco perché siamo arrivati in gara con più set di gomme medie”.
“Si è rivelata la strategia vincente e credo sia ciò che è costato la vittoria alla Ferrari”, ha detto senza giri di parole Wolff. La scuderia tedesca ha invece centrato l’ennesimo podio e ora mette nel mirino il Cavallino, che sembrava irraggiungibile ad inizio stagione: “Abbiamo ottenuto due buoni risultati nelle ultime gare. Abbiamo un buon quantitativo di dati da analizzare per cercare di progredire ancora di più. Venerdì, lo avete visto, è stato un totale disastro per noi, ma almeno sappiamo cosa abbiamo fatto per rendere la nostra auto migliore”.