Il boss della Mercedes Toto Wolff: “Il Mondiale è ancora lungo”
Appuntamento di Barcellona decisivo per la Mercedes, che sul circuito del Montmelò dovrà scegliere se proseguire e sviluppare il progetto attuale delle W13 o abbandonare la progettazione già in vista della prossima stagione. Il team principal Toto Wolff nonostante la prima parte di Mondiale vuole mandare messaggi positivi alla squadra e ai piloti Lewis Hamilton e George Russell: “In quanto a prestazioni sappiamo di avere la terza miglior vettura del lotto e a Miami abbiamo ottenuto il massimo di punti possibili. Durante le prove del venerdì a Miami, la W13 ha mostrato lampi del suo vero potenziale”.
“Abbiamo continuato a sperimentare con l’assetto, abbiamo montato alcune nuove componenti e queste ci hanno fornito risposte e indicazioni sulle direzioni da prendere -, ha spiegato a Motorsport il dirigente austriaco -. Barcellona sarà un buon posto per correlare le informazioni che abbiamo sulla vettura attuale e speriamo di riuscire a fare un altro passo avanti”.
Il Mondiale è ancora lungo: “Se parliamo in termini cestistici, andiamo a Barcellona alla fine del primo quarto di gioco. Sappiamo che, una volta tradotte le conoscenze acquisite in pista per ciò che riguarda le nostre prestazioni, resta ancora tanto da giocare”.