Solo sorrisi per il team principal del Cavallino dopo la doppietta in Bahrain
Domenica di rivincite, dopo due anni di sofferenza sportiva, per la Ferrari: non solo per Leclerc, tornato al successo per la prima volta da Monza 2019, e per Sainz, che inizia la sua seconda stagione al volante della Rossa con un brillante secondo posto, ma anche per il team principal Mattia Binotto, molto spesso sul banco degli imputati nel 2020 e nel 2021.
“Sono contentissimo – ha detto, senza mezzi etrmini, ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Abbiamo ottenuto un bellissimo risultato di squadra. Non so se parlare di sogno, ma sono davvero contento per la squadra, della quale non ho mai dubitato. Abbiamo avuto tanti problemi ma ci siamo uniti per superarli, ottenendo un risultato straordinario”.
Dopo la meritata festa, sarà subito il momento di concentrarsi sul prossimo Gp, quello dell’Arabia Saudita. Ma per Binotto è già ora di pensare a un altro importante appuntamento, il quarto in ordine di calendario, quando la F1 correrà a Imola. In questo senso, il responsabile del muretto Ferrari ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: “Non vedo davvero l’ora di arrivare a Imola e abbracciare i nostri sostenitori. Ora però testa a Jeddah, dobbiamo vedere come si comportarà la macchina”.