Il quattro volte Campione del Mondo ha detto di avere ancora fame
A Las Vegas, Verstappen ha sfruttato il primo match point a favore: Norris tenuto sempre alle spalle e, al traguardo, la matematica certezza del titolo di Campione del Mondo, il quarto della sua incredibile carriera, al pari di giganti della Formula 1 come Prost e Vettel.
L’olandese volante della Red Bull è il quarto pilota di sempre a riuscire a vincere quattro titoli di Campione del Mondo di F1 consecutivi. Prima di lui, ci sono riusciti solo Schumacher (cinque con la Ferrari, dal 2000 al 2004), Vettel su Red Bull e Hamilton su Mercedes.
Le sue statistiche sono letteralmente impressionanti. Ha vinto 62 Gran Premi di F1 su 207 disputati. In totale, si è portato a casa 111 podi, con 40 pole position. Ben 33 i giri veloci. In una stagione comunque complicata, è riuscito ad arrivare primo al traguardo in otto GP.
Insomma, un vero e proprio fenomeno che non sembra affatto intenzionato a farsi da parte. Verstappen ha infatti dichiarato, al termine del GP di Las Vegas, di avere ancora fame e di essere curioso di vedere come andrà il prossimo anno, con tanti team intenzionati a spodestarlo. Non sarà affatto facile. Al momento, Verstappen è il numero uno della Formula 1. Lo dicono anche i numeri.