Mick Schumacher ha corso con la Haas fino alla fine dell’ultima stagione
Ufficiale il nuovo ruolo per Mick Schumacher. Il giovane pilota classe 1999 fino alla stagione da poco conclusa ha corso per la scuderia tedesca della Haas e ora è pronto a iniziare una nuova avventura, dopo che il suo vecchio team ha preferito affidarsi all’esperto Nico Hulkenberg per il 2023.
La Mercedes ha infatti comunicato che, a partire dalla prossima stagione, il figlio di Michael avrà il ruolo di terzo pilota all’interno della scuderia di Brackley.
“Mick giocherà un ruolo importante nello sviluppo in corso del W14. Condurrà un lavoro regolare nel simulatore di Brackley durante tutto l’anno, mentre reagiamo a una stagione 2022 impegnativa. Questo lavoro sarà sfruttato a bordo pista poiché Mick parteciperà anche a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo, oltre a svolgere compiti di marketing durante tutto l’anno” si legge nella nota diffusa dal team tedesco attraverso i propri canali ufficiali.
“Mick si unisce al Team dopo aver trascorso gli ultimi due anni a correre per il Team Haas F1. Ha iniziato 43 gare e ha conquistato i suoi primi punti nel Gran Premio di Gran Bretagna del 2022, dove ha concluso ottavo. Risultato confermato la settimana successiva, con il sesto posto al Gran Premio d’Austria del 2022, che rimane il miglior piazzamento in carriera in F1” prosegue il comunicato.