Lewis Hamilton dovrà affrontare un importante grattacapo nella sua rincorsa al mondiale di F1.
Il campione britannico della Mercedes ha conquistato a Sochi una vittoria fondamentale, resa però meno felice dal secondo posto di Max Verstappen. Che, oltretutto, proprio in Russia aveva deciso di utilizzare la quarta power unit stagionale, partendo quindi dall’ultimo posto. Ma rimontando fino al secondo.
In Mercedes sanno che presto dovranno a loro volta operare la stessa decisione, e questo potrebbe avvenire già in occasione del Gran Premio di Turchia a Istanbul. Lo ha ammesso Toto Wolff, parlando ai britannici di ‘Sky Sports News’.
“L’ipotesi di cambiare motore in Turchia esiste eccome – ha dichiarato il team principal della Mercedes -. Siamo in piena battaglia, e la cosa più importante è evitare ritiri dovuti a problemi di affidabilità”. E questo potrebbe anche avvenire ai danni di Hamilton, se al volante di una monoposto dal motore a fine vita.
“A un secondo o terzo posto si può porre rimedio, finire una gara senza punti è invece un problema colossale. Perciò stiamo studiando i parametri del motore, perché dobbiamo essere sicuri di non avere problemi di affidabilità”, ha concluso Wolff.