Ora è andato nel team Alfa Romeo
Valtteri Bottas è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Formula 1 con il team Alfa Romeo, dove sarà affiancato dal giovane cinese Guanyu Zhou. Prima di tuffarsi nel futuro, però il finlandese è tornato sui cinque anni in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton.
A margine della presentazione della nuova Alfa Romeo C42, Bottas si è espresso proprio sul suo rapporto con il sette volte campione del mondo: “Ho passato cinque anni ottimi con Lewis, è stato un onore. Lui è una leggenda vivente, una grande persona e un grande pilota, davvero veloce – così il finlandese -. Ho lavorato duro per cercare di batterlo. A volte ci sono riuscito, ma nel complesso non ce l’ho fatta. Alla fine, incontri sempre qualcuno che è migliore di te e devi accettarlo”.
“Sono felice perché a volte, quando ero al massimo, ho potuto batterlo. Insieme abbiamo fatto tantissime doppiette e vinto cinque mondiali costruttori. Ho imparato tanto da lui sulla vita e sulle corse, e magari anche lui da me. Quindi è stato davvero un bel periodo – ha aggiunto Bottas che ha poi voluto avvertire tutti i rivali di Hamilton -. “Dopo tutto quello che è successo alla fine dello scorso anno, ora vedrete la sua reazione”.