Lewis Hamilton potrebbe creare problemi anche a George Russell.
In queste settimane di avvicinamento alla stagione 2022 si è parlato molto della voglia di emergere del neo arrivato in casa Mercedes. Per lui arriverà però la prova del nove di vedersela per tutto il campionato con un Lewis Hamilton a caccia di rivincite. E per chi conosce il sette volte campione del mondo meglio di chiunque altro, ossia Valtteri Bottas, la missione sarà decisamente complicata.
Intervistato da ‘The Sun’, il nuovo pilota Alfa Romeo ha voluto infatti avvisare il suo sostituto, George Russell. “Lui si adatterà bene alla Mercedes, essendo rimasto a stretto contatto con il team per anni. Ma non vedo nessuno che possa battere Hamilton con la stessa macchina nel prossimo futuro”, è la previsione di Bottas.
“Io l’ho provato sulla mia pelle, andare meglio di Hamilton non è facile. E la vera causa sono le sue prestazioni, sempre costanti ad altissimo livello. Ogni pilota vive alti e bassi, Lewis riesce a mantenere sempre altissima la sua asticella. E anche nelle giornate no riesce sempre a limitare i danni”, ha ricordato Bottas.
“Si adatta a tutte le situazioni, reagisce subito quando gli scenari cambiano. Il tutto unito al suo talento nel gestire le gomme e a quello straordinario nel guidare. Posso dirmi orgoglioso anche solo di averlo battuto in qualche occasione”, ha concluso Bottas parlando di Hamilton. E ora Russell è avvisato.