Il pilota finlandese alle prese con altri problemi alla sua Alfa Romeo
Il pilota dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas è stato bersagliato dai problemi tecnici alla sua monoposto negli ultimi Gp di Formula 1, e neanche il Canada ha fatto eccezione. Il driver finlandese venerdì ha interrotto immediatamente le sue seconde libere per un guasto elettronico al cambio, che rischia di penalizzarlo per il resto del weekend a Montreal.
“È deludente non aver partecipato alle PL2: abbiamo avuto un problema di elettronica e, ogni volta che scalavo la marcia, la macchina andava in folle. Non siamo riusciti a trovare un motivo durante la sessione e quindi ci siamo dovuti fermare: ovviamente troveremo una soluzione, ma non è l’ideale. Abbiamo bisogno di giorni puliti per correre e ridurre al minimo i problemi, e so che tutti i membri del team stanno lavorando al massimo per questo. Spero che saremo in grado di recuperare il tempo perduto”.
“Ora è difficile parlare di tempi: vedremo cosa ci riserveranno PL3 e qualifiche. Le condizioni meteorologiche potrebbero essere miste, il che renderebbe tutto più entusiasmante e creerebbe alcune opportunità: dovremo assicurarci di essere pronti a prescindere dalle condizioni meteo“.