Secondo Watson, il pilota campione del mondo pretende la conferma del finlandese.
Lewis Hamilton sarebbe in pressing per la conferma di Valtteri Bottas in Mercedes anche nel 2022, a scapito di George Russell. E’ l’opinione dell’ex pilota John Watson ai microfoni di RacingNews365: “Penso che Lewis voglia che Bottas resti nel team, anche perché quest’ultimo incarna le caratteristiche di quello che io definisco ‘compagno accondiscendente'”.
“Sicuramente non gradirebbe confrontarsi con un giovane leone come George, il quale ha fatto un lavoro eccellente lo scorso anno in Bahrain. Lewis si trova in una posizione di grande autorità all’interno della famiglia Mercedes, e quindi c’è una buona ragione per pensare che possa appoggiare la riconferma di Bottas. Credo che alla fine la Mercedes punterà comunque su Bottas, perché è una nota garanzia”.
Secondo Watson, Toto Wolff non commetterà l’errore di avere due piloti da titolo nello stesso team: “Negli anni ho notato che quando accogli in un team due piloti che lottano per il titolo, sei poi destinato a lasciarli andare verso altre squadre“.