“Non sono contento ma non c’era altro margine”, le parole di Bottas dopo le prove ufficiali sul circuito Paul Ricard.
Bene ma non benissimo, direbbe qualcuno. Le Mercedes fanno un deciso passo avanti rispetto alle qualifiche degli ultimi due circuiti cittadini piazzando non solo Lewis Hamilton in seconda posizione – il britannico aveva già ottenuto la seconda piazza in griglia a Baku – ma anche Valtteri Bottas, addirittura decimo in Azerbaijan – in terza.
Nonostante gli evidenti progressi rispetto agli ultimi due GP – da non sottovalutare il fatto che Bottas venga da tre “zero” consecutivi nelle ultime tre gare – il pilota finlandese non si è mostrato del tutto soddisfatto nelle interviste post qualifiche. Ecco le sue parole.
“Fin qui è stato un weekend buono, certamente migliore rispetto a due settimane fa a Baku, il passo lo abbiamo. Abbiamo visto che contro la Red Bull sarà dura, saremo vicini. Il mio ultimo tentativo nel Q3 mi è sembrato buono, non penso ci fosse molto più margine”, ha esordito Bottas.
“Non posso essere contento della terza posizione perché ero andato molto bene per tutto il fine settimana, ma la Red Bull è stata più veloce. Ho fatto un errore nel primo tentativo del Q3, sono andato leggermente fuori in curva 3, mentre il secondo tentativo è stato molto migliore”, ha chiosato il finlandese.