F1, Vasseur categorico: “Bisogna spingere al massimo con entrambi. A Carlos non manca nulla rispetto a Charles”
Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “AS”, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è intervenuto facendo chiarezza sulle gerachie all’interno della scuderia del Cavallino Rampante.
“Ho passato trent’anni al muretto con i giovani piloti e nelle categorie giovanili non c’è un primo e un secondo pilota. Tutti hanno lo stesso materiale. Per me la situazione è così anche in Ferrari. Poi, a un certo punto della stagione, sulla base dei risultati potremmo essere costretti a prendere determinate decisioni” ha esordito il team principal della scuderia di Maranello.
“Se Perez vincesse le prossime due gare e Verstappen si ritirasse non penso che in casa Red Bull cambierebbe qualcosa a livello gerarchico. Queste situazioni possono accadere ovunque, basta pensare alla stagione 2016 con Rosberg e Hamilton. Nessuno si aspettava che Nico potesse battere Lewis e vincere il Mondiale. Ciò che importa è spingere con entrambi i piloti e poi sarà il campionato a farci prendere le decisioni. A Carlos non manca nulla rispetto a Charles. Entrambi hanno l’abilità per portare casa punti, podi e vittorie” ha concluso Vasseur.