F1, Vasseur chiaro in merito ai recenti addii in casa Ferrari
Dopo il GP del Bahrain, la Ferrari ha dovuto fare i conti con diverse partenze all’interno del proprio organico, tra cui David Sanchez, ingegnere che si occupava della parte aerodinamica della vettura, il quale ha fatto ritorno alla Mclaren. In aggiunta, come riportato dal Corriere dello Sport, sembra che anche altre figure di rilevanza potrebbero lasciare il Cavallino: Enrico Cardile (responsabile telaio) e Laurent Mekies (direttore sportivo).
Il team principal Frederic Vasseur, nel corso dell’intervista rilasciata ad Auto Hebdo ha voluto chiarire le voci sui possibili addii e sui recenti attacchi subiti dalla scuderia di Maranello in seguito all’opaca gara in Bahrain.
“E’ inevitabile. Ci sono persone che erano molto vicine a Binotto e che preferiscono andar via. A me non dispiace. In aggiunta, vi sono altri che hanno temuto per il loro futuro” ha esordito l’ex Alfa Romeo.
“Faccio fatica a capire perchè la squadra sia stata attaccata così dopo una sola gara. Dai dati e dalle informazioni raccolte in pista abbiamo visto che siamo sulla strada giusto. Ho chiesto a tutti di non lasciarsi distrarre e di concentrarsi sulle prestazioni e sul trovare soluzioni ai problemi di affidabilità, perchè il campionato è ancora lungo” ha concluso il team principal in merito alle critiche ricevute dalla Ferrari.