Max Verstappen vince anche il Gran Premio di Francia, battendo in un corpo a corpo Lewis Hamilton in una domenica nerissima per la Ferrari.
E dire che a Le Castellet la gara sembrava iniziata con presupposti tutt’altro che positivi per Verstappen: l’olandese, lungo alla prima curva, si era infatti visto superato da Hamilton già nel corso del primo giro. Bene la Ferrari, con Carlos Sainz quinto e Charles Leclerc settimo al primo passaggio davanti al traguardo. Il resto della gara si rivela però un autentico calvario per le Rosse, mai realmente in grado di gestire le gomme sul tracciato transalpino.
Leclerc prova quindi ad anticipare il pit stop, primissimo a cambiare le gomme dopo aver subito il sorpasso dalla McLaren di Ricciardo. L’azzardo si rivela però tale, con il monegasco costantemente nelle retrovie e lontanissimo dai punti. Più regolare la gara di Sainz, che però lotta invano dal primo all’ultimo giro e si vede costantemente superato da ogni rivale.
Intanto si infiamma la lotta per la vittoria, con Verstappen che supera Hamilton al cambio gomme ma non riesce a resistere al ritorno del britannico della Mercedes. La sua Red Bull inizia però a costruire la vittoria a dieci giri dalla fine, prima superando un nervosissimo Bottas e poi riuscendo a beffare lo stesso Hamilton al penultimo passaggio.
Vince quindi Verstappen, ora a +12 da Hamilton in classifica. Sainz si deve accontentare dell’undicesimo tempo, con Leclerc addirittura sedicesimo. E dopo una gara in cui la Ferrari 2021 ha ricordato in maniera molto preoccupante quella del 2020.