F1, Verstappen non ha certezze: “Il tracciato ci penalizza”

F1, Verstappen non ha certezze: “Il tracciato ci penalizza”

Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione in griglia di partenza nel Gp di Las Vegas, ma il pilota olandese è arrivato in verità terzo dietro ai due ferraristi Leclerc e Sainz nelle qualifiche sulla Strip.

Il campione del mondo ammette che non si poteva fare di più con la Red Bull: “Oggi eravamo un po’ indietro sul giro secco e abbiamo cercato di sfruttare al massimo tutto. Il tracciato, con quel tipo di curve, non è positivo per la nostra macchina e lo si era già visto a Baku, in una fase dell’anno nella quale eravamo ancora più dominanti”. 

“Lo stesso è capitato a Singapore e ora è successo qui. Le curve a bassa velocità e le grosse frenate non sono adatte alla nostra macchina, così come gli avvallamenti e le buche non fanno per noi. Questo è il motivo per cui siamo indietro sul giro secco”.

In vista della gara, Verstappen non si dice certo di poter vincere come le altre volte ma ha una speranza: “Le Ferrari sono state veloci tutto il weekend, ma domani conterà tanto anche la gestione delle gomme. Chi riuscirà a farla meglio, vincerà. Ieri mi sono sentito abbastanza bene durante la simulazione gara, quindi speriamo che la situazione possa essere simile anche domani”.

Articoli correlati