Grazie alla decisione presa dalla Direzione Corse, il ferrarista Carlos Sainz sale sul podio dell’Hungaroring: Lewis Hamilton passa secondo allungando su Max Verstappen in classifica.
Un Gran Premio che non smette di riservare sorprese nemmeno dopo la bandiera a scacchi: così verrà ricordata la corsa dell’Hungaroring del 1 agosto 2021.
Dopo l’incredibile strike iniziale causato da Valtteri Bottas e la solitudine di Lewis Hamilton alla ripartenza, ecco un nuovo colpo di scena giunto nella tarda serata.
La Direzione Corse ha infatti rilevato un’infrazione nella quantità del carburante pescato sull’Aston Martin di Sebastian Vettel, arrivato secondo in pista.
I commissari nel serbatoio della vettura hanno infatti trovato 0.3 litri di benzina invece di 1 litro richiesto: l’infrazione viola l’articolo 6.6.2 del regolamento sportivo. determinando l’automatico annullamento della posizione raggiunta in gara.
Per effetto di questa decisione il ferrarista Carlos Sainz sale sul podio come terzo, mentre Lewis Hamilton, nuovo secondo, rosicchia altri due punti a Max Verstappen, che pur passando da decimo a nono perde altro terreno nei confronti dell’inglese.
La nuova classifica del mondiale piloti vede infatti ora Sir Lewis in testa con 195 punti contro i 187 dell’olandese della Red Bull.