Il pilota canadese boccia in toto il Gran Premio d’Arabia Saudita: “Uno show hollywoodiano”.
Jacques Villeneuve ha pienamente bocciato il Gran Premio d’Arabia Saudita: “La F1 sta diventando uno show hollywoodiano. Tutto quello che è successo a Gedda è sbagliato. È sembrata più una gara di kart a noleggio che una corsa di F1″, è stato lo sfogo dell’ex pilota di Formula 1 canadese, che non ha digerito le due bandiere rosse, i frequenti tagli di curve e gli interventi della commissione gara con le relative sanzioni.
“Credo che di fronte a quello che si visto in questo weekend Frank Williams si sia rivoltato nella tomba, poi di sicuro per gli ascolti tutto questo show è fantastico, ma trovo ridicolo questo continuo protagonismo dei team principal, sempre a colloquio con i commissari. Da un punto di vista prettamente commerciale è tutto destinato ad aumentare la platea di pubblico diciamo generalista, ma dipende se si è puristi o no. Un purista di fronte ad una gara del genere non può assolutamente essere soddisfatto”, sono le parole ad Autosport.
In merito al duello mondiale: “Hamilton in questo fine settimana ha meritato di vincere, Verstappen non è sembrato esserci con la testa, aveva la pole in mano e l’ha gettata via”.