F1, voci dall’Olanda: in Red Bull c’è chi teme di perdere il lavoro

Uno degli uomini chiave dei successi di questi anni teme per il proprio futuro.

Max Verstappen è campione del mondo in carica in Formula 1, e con la sua Red Bull vanta un divario in classifica rassicurante sulla Ferrari di Charles Leclerc anche in questa stagione. Eppure in Olanda affermano che uno degli uomini chiave per i successi del team ha timori sul prosieguo della propria carriera.

La chiave è l’ipotesi dell’ingresso nel Circus di Porsche, che secondo buona parte degli addetti ai lavori potrebbe diventare il motorista proprio di Red Bull a partire dal 2026. Ebbene, secondo quanto raccolto dall’emittente ‘Ziggo Sport’, la paura di Chris Horner è che tale novità potrebbe mettere a repentaglio la sua permanenza come team principal della scuderia.

“Horner ha paura che Porsche, qualora entri in Red Bull e ne prenda il controllo, lo possa licenziare”, ha rivelato Olav Mol, voce della Formula 1 in Olanda grazie al suo ruolo di telecronista proprio a ‘Ziggo Sport’. Lo stesso team principal della Red Bull, del resto, aveva parlato chiaro a proposito della possibile trattativa: “Porsche dovrà accettare le nostre condizioni”, aveva affermato.

Articoli correlati