F1, Yuki Tsunoda ora sta meglio

F1, Yuki Tsunoda ora sta meglio

Nei giorni scorsi l’AlphaTauri ha annunciato che Yuki Tsunoda farà parte della scuderia anche nel 2023, una comunicazione che ha ovviamente rassicurato il pilota: “Mi stavo concentrando sull’aiutare il più possibile la squadra ma sicuramente questo annuncio mi aiuta. Senza dubbio è meglio aver chiarito la questione, correrò con la mente più libera” ha detto a Tauri Talk.

Franz Tost ha aggiunto: “Come abbiamo visto da quando si è unito a noi l’anno scorso, Yuki è un pilota di grande talento e in questa stagione è migliorato molto. Il ritmo mostrato di recente è una prova della sua curva di apprendimento ripida e dimostra di meritare un posto in F1. Mi aspetto ancora dei risultati importanti da lui in queste ultime sei gare del 2022”. 

“Come ho sempre sostenuto, a un pilota servono almeno tre anni per familiarizzare con la Formula 1, quindi sono contento che gli sia stato dato il tempo necessario per mostrare il suo potenziale. Inoltre, conferma come il Dr. Marko e il suo programma giovani piloti faccia crescere questi giovani talenti nelle categorie giovanili. Vorrei unirmi a Yuki nel ringraziare Red Bull, AlphaTauri e Honda per il loro continuo supporto e per avergli permesso di rimanere con noi per un altro anno”.

Articoli correlati