Felipe Massa dice la sua sul passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari
L’ex pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa ha detto la sua sul colpo di mercato del secolo, ossia il passaggio di Lewis Hamilton alla casa di Maranello, in un’intervista al Corriere dello Sport, ripresa da formulapassion.it.
Massa a botta calda aveva definito questo colpo “importante a livello commerciale e di marketing, ma bisogna sfruttarlo per rafforzare la squadra”.
Adesso ha parzialmente corretto il tiro, elogiando oltretutto il pilota al quale vuole strappare il titolo mondiale del 2008 a tavolino, principalmente a causa del celeberrimo Crashgate di Singapore, con il quale peraltro Hamilton non c’entra nulla.
Ecco le parole di Massa: “Gran bella mossa, Hamilton è un pilota fantastico, quasi tutti i record della F1 sono suoi. Leclerc se vuole diventare un fuoriclasse non deve avere paura di nessuno, Senna ha lottato con Prost fino a spingerlo altrove”.
“Avere un Sainz in calo non conviene alla stessa Ferrari che ha bisogno di punti per il Mondiale Costruttori. Carlos rispetterà la squadra perché ha una reputazione da difendere e nessun team vuole un pilota che dà problemi”.