Felipe Massa ha qualche dubbio su Lewis Hamilton

Le parole di Massa

Dalle pagine di Estadao, Felipe Massa è tornato a parlare di Lewis Hamilton ma non per quanto riguarda il famoso mondiale perso all’ultima curva a Interlagos quando sentiva già di essere campione. “Se mi chiedeste se assumerei Hamilton, come capo della Ferrari, come pilota, sì, lo farei, senza dubbio. A livello di talento è uno dei piloti migliori mai visti in F1, ma se si considera l’età forse allora qualche dubbio ce l’avrei”.

“In questo sport, come in tutti, l’età conta e bisognerebbe capire se è un fattore che lo sta condizionando oppure no. Per esperienza personale so che è necessario allenarsi di più con l’avanzare degli anni e anche i tempi di recupero si allungano”. Massa in particolare ha fatto un paragone eccellente: “L’età ha pesato negativamente su molti piloti, basta pensare a quanto accaduto con Schumacher in Mercedes”.

Il canale televisivo austriaco Servus Tv ha pubblicato un’intervista a Max Verstappen in cui il campione del mondo di Formula 1 ha rivelato di essere un appassionato del Motomondiale: “Sono un grande fan della MotoGP e cerco di guardare ogni gara. Ho sempre il tablet con me in pista. Mi piacerebbe anche provarle un giorno, ma non posso. In ogni caso sarebbe saggio iniziare da una Moto3 o Moto2″, ha anche svelato il pilota olandese, che ha iniziato giovanissimo con le quattro ruote.

Max Verstappen in particolare ha rivelato di essere un fan di Marc Marquez: “Ovviamente avrà bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ad un nuovo team, ma c’è sempre da imparare dai compagni di squadra. Sono sicuro che Marc farà un buon lavoro: è il miglior pilota sulla griglia di partenza”.

Articoli correlati