Le motivazioni di Fernando Alonso dietro al rinnovo con l’Aston Martin
Nel corso di un’intervento ai microfoni della “BBC”, Fernando Alonso, tra i vari temi trattati, si è espresso in merito alle motivazioni che lo hanno spinto a continuare la sua avventura in F1 e rinnovare il proprio contratto con l’Aston Martin fino al 2026, chiudendo di fatto la porta alla Mercedes, la quale è alla ricerca del successore di Lewis Hamilton, poichè l’inglese approderà alla Ferrari nel 2025 al posto di Carlos Sainz.
“La Aston Martin è stata la scuderia che mi ha fatto sentire più desiderato, con le altre ci sono state delle trattative, ma molto superficiali. Quando ho capito che avrei voluto continuare a correre non ho avuto dubbi perché questo team mi ha sempre considerato una priorità. Quello che ho firmato con loro è il progetto più lungo a cui mi sono legato nella mia carriera, abbiamo già ottenuto risultati impensabili alla vigilia del 2023 e credo che questo sia solo l’inizio” ha esordito il pilota spagnolo.
“Abbiamo un rapporto talmente trasparente che se mi accorgerò di ‘perdere colpi’ alzerò subito la mano e ci siederemo al tavolo per trovare la migliore soluzione per tutti, ma non credo che questa sia un’eventualità che possa presentarsi a breve termine” ha aggiunto l’ex Ferrari.
“Io respiro F1, vivo per la F1, mi alleno e seguo la dieta esclusivamente per continuare a correre. Credo che il paddock sia ancora il mio posto, ovviamente è un sacrificio non trascorrere tempo con la mia famiglia, ma ci organizzeremo per vederci più spesso. Ad esempio a Miami verranno mia madre, mia sorella e le mie due nipoti” ha concluso Fernando Alonso.