Le parole di Fernando Alonso
Fernando Alonso è tornato ad attaccare il suo vecchio compagno di squadra Lewis Hamilton, sminuendo i suoi trionfi dalla pagine del De Telegraaf.
“Ho molto rispetto per lui, ma è comunque diverso vincere sette titoli mondiali quando hai dovuto lottare solo con il tuo compagno di squadra. Per cui ritengo che un campionato vinto in quel modo abbia meno valore rispetto a chi ha conquistato meno titoli ma ha dovuto lottare contro altri piloti che avevano un mezzo uguale o addirittura migliore”.
Chiaro il riferimento a Max Verstappen ma anche a se stesso, come ha spiegato parlando del biennio 2005-2006. “In quei due anni ho avuto un buon inizio. Poi altri hanno avuto una macchina migliore, ma sono riuscito a gestire quel vantaggio. Io non ho mai dovuto lottare con il mio compagno di squadra per vincere quei titoli. Né ho visto Max lottare con Perez o Albon per vincere delle gare ma Schumacher ha lottato con il suo compagno di squadra per diventare campione cinque volte di fila e Hamilton ha lottato con Rosberg e Bottas. È una cosa diversa, credo”.