Alonso sogna di correre con Verstappen a Le Mans
Fernando Alonso ha recentemente svelato in un’intervista a ‘De Telegraaf’ un sogno che vorrebbe realizzare: correre la 24 Ore di Le Mans con il neo campione del mondo Max Verstappen.
“So che Max vuole fare qualcosa nell’Endurance un giorno e so che gli piacerebbe fare la 24 Ore di Le Mans. Sono certamente disponibile a farlo insieme. Penso che dovremmo dare una possibilità a questa idea se possiamo guidare per una squadra competitiva”, ha confessato il pilota asturiano.
“Suo padre per Le Mans? Al momento preferisco Max… Ma ho anche molto rispetto per Jos. Potrebbe sviluppare il ruolo di team principal” ha proseguito Alonso, non escludendo una collaborazione con anche il padre di Verstappen in questa ipotetica alleanza.
Infine ha parlato della possibilità di vincere altri titoli per Verstappen: “Sarà difficile per lui raggiungere i sette titoli di Lewis e ‘Schumi’. Sicuramente Max ha il talento per arrivarci, ma bisogna avere una macchina molto competitiva per molti anni. E non si ha mai questa garanzia. Ora è facile. Tutto lascia pensare che la Red Bull dominerà nei prossimi anni, ma non ne abbiamo la certezza. Vediamo se Max avrà la stessa fortuna”