Fernando Alonso sogna il mondiale con l’Aston Martin
In vista dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi Fernando Alonso guarda già al futuro e a tal proposito è apparso molto motivato in conferenza stampa.
“Vincere il titolo è ciò che mi motiva ogni giorno. Penso ancora che un terzo Campionato del Mondo sia possibile, prima o poi – ha confessato ad Abu Dhabi -. Non andrei avanti se non sentissi che possiamo avere una possibilità, che sia l’uno o il dieci per cento. Continuo perché credo che avremo una possibilità”.
“Forse non sarà l’anno prossimo ma chissà cosa potrebbe accadere in futuro. Possiamo costruire qualcosa insieme e diventare campioni del mondo un giorno” ha proseguito l’attuale pilota dell’Alpine, che dal prossimo anno correrà con l’Aston Martin.
“Non so se quell’anno sarò un pilota della squadra, ma in caso contrario spero di rimanere in qualche modo parte dell’organizzazione per sentirmi anche io parte di quel campionato” ha continuato il 41enne asturiano.
“Devi lavorare meglio degli altri, in questo ambiente competitivo, per essere un campione devi fare qualcosa di speciale e io sono pronto a fare qualcosa di speciale” ha detto per riuscire a portare l’Aston Martin sul tetto del mondo.
Infine ha sottolineato di non voler pressioni intorno a sé, preferendo prendere le cose “anno per anno”. “Nel 2021 non ero al 100%. Se faccio due anni come quello… Potrei smettere” anche se “quest’anno, di cui sono orgoglioso, continuerei a prescindere dal risultato perché so cosa posso dare alla squadra” ha concluso Alonso.