Il team principal dell’Aston Martin paragona Alonso a Valentino Rossi
E’ terminato il primo weekend di lavoro per Fernando Alonso, a poco più di un mese dall’inizio di una stagione che, per l’asturiano, sarà la ventesima in Formula 1. Una longevità invidiabile in un mondo che corre sempre più veloce: tanto da scomodare un paragone importante, quello con Valentino Rossi.
A mettere a confronto i due campioni ci ha pensato Mike Krack, team principal dell’Aston Martin, in un’intervista ad ‘As’: “Dicono che non gli restino molti anni di F1, ma non credo proprio di essere d’accordo. Si può competere ad altissimo livello con le giuste motivazioni, lo abbiamo visto con Valentino Rossi. Se ci saranno motivazione e dedizione, oltre a preparazione fisica e mentale, penso possa correre ancora per tanto tempo, visto il suo talento e la sua esperienza”.
Alonso, 41 anni, aveva lasciato la Formula 1 al termine della stagione 2018, dopo quattro anni alla McLaren. Era poi tornato, a sorpresa, nel 2021 accettando l’offerta della Alpine, in cui ha corso per due anni prima del trasferimento alla Aston Martin, dove dal 2023 prenderà il volante lasciato libero da Sebastian Vettel.